In occasione della diciottesima Giornata Nazionale del sollievo l'ASST della Valcamonica organizza presso le sue strutture ospedaliere e territoriali eventi volti a sensibilizzare ed informare la cittadinanza circa la problematica del dolore acuto, cronico ed oncologico.

Venerdì 24 maggio 2019 alle ore 14,00, si terrà un Evento Informativo rivolto a tutta la popolazione sul tema del Sollievo e della Cura del Dolore.

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

SCARICA LA LOCANDINA EVENTO 24 MAGGIO

SCARICA OPUSCOLO SOLLIEVO

 

 

Sabato 11 maggio 2019 – Visite gratuite per i cittadini

 

L'ASST della Valcamonica aderisce alla 7^ Edizione della Giornata Nazionale per la Salute della Mano, dedicata all'informazione e alla prevenzione delle patologie di mano, polso e gomito, promossa dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano, organizzando visite gratuite proposte alla popolazione.

SCARICA IL COMUNICATO

 

 

A seguito del collocamento in aspettativa dell'attuale Diretttore di Struttura Complessa "Medicina e Chirurgia d'Accettazione e Urgenza", comprendente i Pronto Soccorso degli Ospedali di Esine e di Edolo, l'ASST della Valcamonica ha provveduto ad individuarne il sostituto, in qualità di Direttore ff, nella persona del Dr. Filippo Manelli, che arriva in comando dall'ASST Spedali Civili di Brescia.

 

SCARICA IL COMUNICATO

 

 

In relazione all'avvio del percorso di formazione triennale per MMG sul nostro territorio, l'ATS della Montagna ha provveduto ad assegnare all'ASST della Valcamonica 4 professionisti medici iscritti al Corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale, per frequentare il Tirocinio Clinico dal 03.04.2019 fino al 31.12.2020.

 

SCARICA IL COMUNICATO

 

 

Il prossimo 22 aprile 2019 si terrà la quarta "Giornata Nazionale della Salute della Donna", istituita nel 2015 con una direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri. La data scelta è simbolica: corrisponde alla nascita del premio Nobel Rita Levi Montalcini.

In occasione della Giornata, ONDA - Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere, dedica la quarta edizione dell'(H)Open Week alle donne con l'obiettivo di promuovere l'informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. L'iniziativa gode del patrocinio di 27 Società Scientifiche. Nella settimana dall'11 al 18 aprile, attraverso gli oltre 190 Ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito all'iniziativa, tra cui l'Ospedale di Esine, unitamente al presidio di Edolo, saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi.

 

SCARICA IL COMUNICATO